TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni di vendita
i Pasticci di Molly srl, con sede legale in Via Voghera, 32, iscritta al Registro Imprese di Roma è titolare del sito www.ipasticcidimolly.it
Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra i Pasticci di Molly e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di i Pasticci di Molly. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di i Pasticci di Molly al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.ipasticcidimolly.it, così come descritti nelle relative schede informative.
5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da i Pasticci di Molly mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la Data di esecuzione dell’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con i Pasticci di Molly. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, i Pasticci di Molly garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento
7. Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione dell’acquisto online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo alla transazione effettuata. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente ed alle spese accessorie, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente, all’atto della spedizione di quanto ordinato.

7.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di i Pasticci di Molly, verrà richiesto contestualmente da i Pasticci di Molly l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso i Pasticci di Molly può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

7.2 i Pasticci di Molly si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, i Pasticci di Molly si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

7.3 In nessun momento della procedura di acquisto i Pasticci di Molly è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di i Pasticci di Molly conterrà tali dati. In nessun caso i Pasticci di Molly può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su www.ipasticcidimolly.it

8. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a i Pasticci di Molly attraverso il fax o E-mail (l’Email dovrà essere un PDF contente il C.R.O del bonifico) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di i Pasticci di Molly che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
•il numero di riferimento dell’ordine;
•la data di effettuazione dell’ordine;
•nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

9. Acquisti tramite Paypal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione dell’acquisto online, PayPal provvederà ad addebitare immeditamente l’importo relativo alla transazione effettuata.
9.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di i Pasticci di Molly, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla transazione annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso i Pasticci di Molly può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
9.2 i Pasticci di Molly si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, i Pasticci di Molly si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
9.3 In nessun momento della procedura di acquisto i Pasticci di Molly è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso i Pasticci di Molly potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti ed indebiti di carte di credito da parte di terzi, a seguito di pagamenti effettuati per regolarizzare acquisti sul sito www.ipasticcidimolly.it

Modalità e spese di consegna
10. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento dell’evasione dell’ordine stesso, evasione che dovrà avvenire nelle 12 ore lavorative, successive alla ricezione dell’ordine, fatto salve le cause di forza maggiore che dovranno essere tempestivamente comunicate al Cliente
11. Per ogni ordine effettuato su i Pasticci di Molly, i Pasticci di Molly emette Ricevuta del materiale spedito, inviandola contestualmente alla spedizione o tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
12. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.
13. Nessuna responsabilità può essere imputata a i Pasticci di Molly in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
14. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
• diversa comunicazione del nostro servizio clienti
• quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto
• l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto o altro documento equivalente dello spedizioniere/corriere;
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

15. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di i Pasticci di Molly.

Diritto di recesso
16. Ai sensi dell’art. 64 e ss. del D.Lgs 206/2005 (codice del consumo) e d.lgs. 21/2014, che recepisce la direttiva 83/2011 sulla tutela dei consumatori, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a i Pasticci di Molly un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 18 e 20.
17. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a i Pasticci di Molly una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei beni da parte del consumatore “qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione” . Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo posta, mail, indirizzata a
i Pasticci di Molly srl
Via Vogherq, 32
00040 – Ardea

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive.
La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, confezioni, scatole), nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 19 e 21.

18. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
•il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
•il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
•a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
•la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
•i Pasticci di Molly non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
•al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, i Pasticci di Molly provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

19. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, i Pasticci di Molly provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato per l’acquisto della merce, entro 14 giorni lavorativi dal momento in cui i Pasticci di Molly è venuta a conoscenza della dichiarazione di Diritto di recesso, a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Cin – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

20. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui i Pasticci di Molly accerti:
•l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
•la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
•l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);
•il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di i Pasticci di Molly, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
Garanzie

21. Tutti i prodotti venduti da i Pasticci di Molly sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà.

22. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, i Pasticci di Molly provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

23. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

24. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), i Pasticci di Molly potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

25. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore e nessun danno può essere richiesto a i Pasticci di Molly per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

26. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell’imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

Privacy
27. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi non coinvolti nel procedura dell’esecuzione del contratto commerciale. (Spedizionieri – Gestori Bancari) i Pasticci di Molly garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è i Pasticci di Molly di Eleonora Coppini

Reclami
28. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a i Pasticci di Molly di Eleonora Coppini

Legge applicabile
29. Il contratto di vendita tra il Cliente e i Pasticci di Molly si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento al comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.

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